Home Sport

SERIE A 2012/ Milan Fiorentina, formazioni probabili. Torna Cassano

SERIE A 2012/ Milan Fiorentina, formazioni probabili 7 aprile
Vigilia di Pasqua e sabato di campionato.

Per l’occasione infatti tutte le squadre di Serie A si affronteranno in questa giornata pre pasquale: tutti in campo di sabato; il Milan capolista attende a San Siro una Fiorentina alla disperata ricerca di punti salvezza.

Fermi a quota 34 punti i viola non possono più permettersi passi falsi, gli uomini di Delio Rossi sono al momento quart’ultimi e a Firenze si teme l’ ”Effetto Sampdoria”. Memori infatti di quanto successo lo scorso anno, con i blucerchiati retrocessi all’ultima giornata dopo un campionato a dir poco deludente.

Non sarà per i toscani la partita più facile per fare punti, il Milan dopo l’eliminazione in Champions può concentrarsi solamente su una competizione e i rossoneri daranno tutto fino alla fine per portarsi a casa lo scudetto numero 19.

Una partita quindi tra due squadre che per motivi opposti devono conquistare i 3 punti: il Milan è, ovviamente, super favorito; ma Jovetic e compagni non possono più permettersi passi falsi. La serie B è distante pochi punti e Firenze è una piazza molto calda ed esigente, per questo i giocatori non possono fallire ancora.

In casa Milan c’è anche motivo per sorridere: dopo circa 5 mesi torna tra i convocati Antonio Cassano. Da quella giornata di fine ottobre quando il barese accusò quel malore che poi lo ha costretto all’operazione al cuore e a una lunga riabilitazione.
Con Pato out fino alla fine del campionato, sarà Fantantonio la freccia in più per l’arco di Allegri.

Milan-Fiorentina a partire dalle ore 15:00; vediamo intanto le probabili formazioni della partita:

 

Milan 4-3-1-2: Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho.

Fiorentina 4-4-2: Boruc; Camporese, Natali, Nastasic, De Silvestri; Behrami; Kharja, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Amauri.