Home Cronaca

La lega Nord e Bossi: le novità in diretta tv, con Speroni

lega-nord-bossi-francesco-speroni-in-diretta-tvUn vaso di pandora di 280 pagine, che vedono notizie susseguirsi, tra cui quelle di una  Impiegata leghista ed dei soldi in nero, che sono stati utilizzati dalla lega Nord. Il ritrovamento di un libretto degli assegni intestato a Umberto Bossi. Ed ancora di  un locale di Milano acquistato per conto di Bossi.

Francesco Belsito, 41 anni con doppia laurea falsa, diventa tesoriere della Lega, oggi è sotto indagine anche aver gestito i rimborsi elettorali, per i  5 milioni di euro investiti in Tanzania e Cipro, per truffa ai danni dello stato, per riciclaggio.

Nella cassaforte di Francesco Belsito, viene ritrovata  la cartella The Family, che contiene  le spese per l’affitto di vetture, una donazione per la scuola fondata da lady Bossi, Manuela Marrone ed ancora le spese della  ristrutturazione della casa di Gemonio delle famiglia Bossi.

Renzo Bossi nega il goffo tentativo di far sparire questi faldoni. Ancora Rosi Mauro, ed  altri fondi distratti verso case in Sardegna. Per questo  partito, che si ergeva come partito delle questioni morali è un grosso smacco, a cui Umberto Bossi replica con un atteggiamento triste in tv e dispiaciuto nell’intervista rilasciata, rammaricato perché siano stati fatti i nomi anche di alcuni suoi familiari, vuole vederci chiaro, anche lui. Sceglie di dimettersi per poter fare chiarezza.

Stasera in  tv, Francesco Speroni della lega Nord parla in uno speciale su Rete quattro.

Tutta la lega sostiene Bossi, gli dice di non dimettersi. Poi ancora un filmato ci mostra la reazione a Via Bellerio di oggi pomeriggio. La giornata della nomina del nuovo tesoriere Stefano Stefani, diventa l’addio di Bossi. All’interno viene  nominato il triumvirato Maroni, Calderoli, Dal Lago, con cui il popolo della Lega non è d’accordo.

Poco dopo, i vertici si allontano dalla sede di via bellerio, la folla grida buffone, traditore poi alle 8 meno un quarto, Bossi lascia la sede della Lega. Umberto Bossi è inseguito dalle telecamere e dai giornalisti. In diretta le urla della folla, è il giorno più lungo per Bossi. Lascia la sede e va a Gemonio. È qui che viene intervistato da Angelo Macchievello, inviato del Tg4.