Home Hitech

ipad mini si testa il prototipo

ipad mini indiscrezioniVerità o semplici voci di corridoio non si sa, ma forse qualche certezza comincia ad uscire fuori dalle tante notizie che circolano. Secondo i bene informati, principalmente John Gruber che parla dal suo progetto Daring Fireball, anticipando le informazioni riguardanti alcuni test su un tablet da 7,85 pollici.

L’idea di un ipad mini (o nano), secondo John Gruber, è da anni che circola in giro nonostante all’epoca, il parere contrario di Steve Jobs,  ma precisa anche che allo stato attuale non c’è nessuna certezza sulla produzione, anche se ipotizza che la Apple sarebbe già in possesso delle caratteristiche tecniche per il nuovo design.

La risoluzione dovrebbe essere di 1024×768 come il primo ipad e ipad2, ma con densità di pixel maggiore che passerebbero da 132ppi a 163ppi.

Ci potrebbe essere qualche sorpresa al prossimo WWDC 2012 che dovrebbe tenersi dall’11 al 15 giugno a San Francisco, ma anche questo evento sembra essere un’indiscrezione e non una data ufficiale.