Home In Evidenza

FINALE Coppa Italia 2012/ BIGLIETTI Juventus Napoli in vendita da…

FINALE Coppa Italia/ BIGLIETTI Juventus Napoli in vendita da…
E’ di certo la più travagliata organizzazione di una finale di Coppa Italia che ci sia mai stata. Prima le continue discussioni sulla sede dell’evento, ora i problemi legati alla vendita dei biglietti e la questione tessera del tifoso.

E’ stato finalmente svelato il mistero legato all’apertura della vendita dei tagliandi per la finale di Coppa Italia 2012.
Dopo tante voci, poi rivelatesi prive di fondamento, che negli ultimi giorni si sono susseguite circa la vendita dei biglietti per Juve Napoli del 20 maggio; nelle ultime ore è uscita la notizia ben più attendibile (se non sicura) che i tickets per la finale saranno messi a disposizione tra gli ultimi giorni di aprile e i primi di maggio.

Ancora un po’ di pazienza quindi per i tifosi bianconeri ed azzurri, da giorni alla ricerca di un biglietto che però uscirà solamente tra circa due settimane tramite il circuito Listicket di Lottomatica.

Continue riunioni in Lega, poi in Viminale per discutere anche di questioni di ordine pubblico (data l’accesa rivalità tra i tifosi delle due squadre); si dibatteva però anche sulla possibilità o meno di vendere i tagliandi anche a chi fosse sprovvisto di tessera del tifoso, punto sul quale De Laurentiis in particolar modo batteva con tenacia.

Alla fine saranno tutelati tutti i tifosi, i possessori della tessera e non, per rendere la partita un evento accessibile a quanti più supporters possibile.

Una fase di prelazione sarà però concessa ai possessori della tessera,  come si evince da una comunicazione dell’Osservatorio: ”Nella riunione odierna (ieri per chi legge, n.d.r.) l’Osservatorio, dopo aver ascoltato le valutazioni ed i pareri di tutte le componenti interessate, ha varato un primo pacchetto di misure che è stato ritenuto dallo stesso il migliore per garantire la sicurezza e la fruibilità dell’evento, privilegiando già nella fase d’acquisto dei tagliandi i possessori di Juventus Membership e Napoli Club Azzurro Card

Non è stato ancora fissato con precisione il giorno di apertura delle vendite dei biglietti, la Lega stessa provvederà a far sapere ai tifosi quando potranno acquistare il tagliando. La vendita però si articolerà in 3 fasi: prima la vendita di biglietti elettronici ai possessori di tessera e abbonamento, quindi biglietti elettronici per soli possessori di tessera, poi vendita cartacea dei tagliandi restanti.

Si è deciso inoltre come verrà suddiviso lo stadio Olimpico; particolare attenzione è stata prestata alle misure di sicurezza e prevenzione: soprattutto per evitare particolari contatti tra le due tifoserie fuori lo stadio.
Curva Sud e Montemario alla Juventus, curva Nord e tribuna Tevere invece al Napoli. Vi terremo aggiornati circa altri sviluppi, intanto ecco la mappa di come sarà suddiviso per l’occasione lo stadio capitolino.