Home Hitech

RIM lancia Blackberry Mobile Fusion e mette insieme Android e iOS

blackberry_mobile_fusionResearch in Motion, l’azienda canadese che ha creato i Blackberry, lancia la sua risposta ad Apple e ad Android, si chiama Mobile Fusion.

In un comunicato ufficiale, RIM annuncia il lancio di Blackberry Mobile Fusion, in attesa del nuovo sistema operativo Blackberry 10, propone sul mercato questo strumento per amministratori IT aziendali, che unisce sia Android che iOS, si può scaricare al costo di 99 dollari.

Visto l’aumento degli smartphone e delle tecnologie diverse e difficili da gestire con una soluzione unica. Blackberry Mobile Fusion si pone come  piattaforma unica web-based,  che permette di gestire i diversi device smartphone ed i tablet con sistema operativo Blackberry, Android e iOS.

Il Mobile Fusion mette insieme anche i moduli Blackberry Enterprise Server e Balance Technology per tutelare la sicurezza dei dati. La RIM rende così possibile la gestione dei dispositivi Android, iOS partendo dallo stesso pannello di controllo, gestendo sia i dati professionali, che i dispositivi personali come tablet e smartphone.

Insomma sembra davvero un’idea vincente quella della RIM.