Home Hitech

PS Vita: Sony e il nuovo firmware 1.66 che sostituisce la versione precedente 1.65

PS-Vita-Sony-firmware-1.66La Sony ha pubblicato ieri il nuovo aggiornamento del firmware 1.65, ed oggi prontamente è stato sostituito dalla nuova versione 1.66, per problemi non meglio definiti.

La Sony ha solo indicato come spiegazione che l’update 1.65 software di PS Vita è inaccessibile per problemi tecnici. Vi faremo sapere quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento.

Il portale americano, Destructoid sostiene che uno dei problemi del firmware 1.65, consisteva nella mancanza di possibilità di connettere la PS Vita a Playstation 3, ed era quindi un problema da non sottovalutare. Tutte le novità sono riportate sul blog italiano di PlayStation.

L’aggiornamento riguarda anche l’opzione del risparmio energetico, cioè dieci minuti di mancato utilizzo, e la messa in stand by della console, l’implementazione della Notification Alert per le notifiche, da attivare o meno, il tasto Caps Lock nella tastiera a schermo, nuova icona a freccia nella LiveArea con le nuove attività.

In Europa ed in America la vendita di questa console va piuttosto bene, ha superato la PlayStation Portable; mentre in Giappone la PSP torna in vetta nelle classifiche di vendita.