Home Hitech

Instagram: un milione di download per l’applicazione di Android

instagram-app-android-per-la-fotografiaEra molto attesa la nuova applicazione dello smartphone android; Instagram; ha battuto tutti i record infatti, con oltre un milione di download in meno di 24 ore.

Il precedente record era di Temple Run, che aveva raggiunto lo stesso numero di download ma nel tempo di tre giorni.

Kevin Systrom, CEO di Instagram, ha dichiarato che in alcuni momenti è stata superata la soglia di duemila registrazioni al minuto. Disponibile da ieri su Google Play ha davvero battuto ogni previsione.

Instagram è un’app per Android che rivoluzionerà il mondo della fotografia. L’applicazione per Android è in competizione con quella per iOS, sembra che abbia qualche filtro in più per gli utenti Android.

Che cosa ci permette di fare Instagram? Possiamo condividere gli scatti effettuati sui social network maggiori, compreso Flickr, possiamo vedere le foto degli altri utenti con tap, appena aperta l’app si vedranno le immagini degli amici,e avremo la possibilità di cliccare sul Mi piace.

Possiamo utilizzare dei filtri per rendere speciali le immagini catturate, possiamo applicare un bordo, far brillare le foto, con la funzione Lux.

Con Instagram possiamo utilizzare la fotocamera situata sia anteriormente che posteriormente al device. Ovviamente l’applicazione su Google Play è gratuita.