Home Curiosità

Fiorello sparisce da twitter: c’è Faceskin

faceskin il nuovo social networkChe sia per questa nuova invenzione di Claudio Cecchetto, che Fiorello è sparito da Twitter? Eh si perché nel nuovo social network creato dal dj, figura proprio Fiorello tra i primi iscritti. Ma è proprio il dj ha smentire, confermando che Fiorello era già iscritto da tempo a faceskin.

Ma vediamo cosa contiene Faceskin; è un social network completamente italiano e come facebook, riunisce personaggi dello spettacolo e gente comune. L’idea di Cecchetto però non è quella di un vero e proprio social network, ma di un raccoglitore di link, in pratica gli utenti possono aumentare le conoscenze del web facendo degli elenchi delle loro preferenze.

Ad esempio linkare i siti più interessanti per farli conoscere agli altri utenti, questa è la mission principale, utilizzare Faceskin come un grande album o un grande motore di ricerca, dove organizzare e condividere tutte le informazioni possibili.

Il motto nella home page è proprio: “ROC” cioè ricercare organizzare condividere. Tra gli iscritti ritroviamo Fiorello ma anche altri personaggi come Facchinetti, Linus, Jovanotti.  Attualmente Faceskin è ancora in versione beta e nella pagina principale vediamo un videomessaggio di Jovanotti dedicato proprio alla presentazione dell’applicazione.