Home Hitech

Angry Birds nello spazio grazie alla Nasa con un arma segreta

angry-birds-spaceAngry Birds, il più diffuso cartone animato della Rovio, arriverà entro la fine dell’anno, su tutte le piattaforme possibili, come annunciato dalla BBC.

Dopo una conferenza a Cannes, in Francia, Nick Dorra capo dell’animazione di Rovio, ha annunciato con testuali parole, l’arrivo su tutte le piattaforme possibili, dei 52 episodi di Angry Birds.

Angry Birds non è solo un gameplay, ma ci sarà un’evoluzione che riguarda i personaggi e la fionda di cui sono dotati nelle loro avventure. Il gioco è nato tre anni fa, ma questa volta fa sul serio, con i suoi 60 livelli di gioco ed i nuovi poteri e la new entry, Ice Bird. Quest’arma segreta permette di congelare i nemici, se colpiti.

Archiviate le foreste tropicali, gli uccellini sarà nello spazio, dove affronteranno i maiali in orbita a gravità zero.

I pennuti viaggeranno anche nello spazio e familiarizzeranno con la legge di gravità, proprio per questo è nata la collaborazione tra Rovio e la Nasa, per sfruttare il successo del game, e porsi come possibile  fonte di informazioni tecniche. Così le persone saranno coinvolte nelle strategie  balistiche e nelle esplorazioni e scoperte della Nasa.

Angry Birds Space sarà presente su piattaforme, iOS, Android, Windows e Mac. Se siete curiosi potete guardare sul canale YouTube di Rovio, i trailer del game.