Home Hitech

La Google Tv targata Sony arriva in Italia a settembre

google-tv-targata-sonyNel prossimo mese di settembre arriverà in Europa la Google Tv, o Google Box, lo ha annunciato il responsabile marketing per Sony France, Labrousse.

Si tratta in sostanza di un decoder evoluto, il set-top box, dal costo di 200 euro, che contiene anche un lettore Blu Ray, in questo caso, il costo dovrebbe essere di 300 euro.

Cosa vedremo con la Google Tv? I device previsti allo scopo sono, il Sony NSZ-GP9 ed il Sony NSZ-GS7, entrambi si possono collegare al televisore, che diventa così un display targato Google.

Con il primo modello della Sony, si potranno visualizzare film in Full HD, grazie al lettore Blu Ray, con il secondo modello si potranno visualizzare anche foto, ascoltare musica, e tanto altro. Il telecomando ha la tastiera retroilluminata full QWERTY ed entrambi i modelli supportano l’effetto 3D.

La Google box sarà dotata di sistema Android, attraverso il menu del telecomando, si accede a Google Play Store, e a tutte le sue offerte multimediali.

Si parla di circa 120-200 applicazioni per la tv, che comprendono anche i servizi musicali di Google, e potremo, sempre dal telecomando, accedere a YouTube.

Altri paesi destinati a vivere l’ingresso della Google tv sono la Spagna, la Germania e il Regno Unito.