Home Hitech

Sony Xperia Neo L, primo smartphone con Android 4.0 ICS

smartphone sony-xperia-neo-l-1È ufficiale, la Sony ha prodotto il nuovo smartphone Xperia Neo L, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sarà molto diverso rispetto ai precedenti modelli, Xperia S,P ed U.

È infatti il primo smartphone della Sony ad essere commercializzato con Android Cream Sandwich precaricato.

Vediamo le caratteristiche di questo nuovo device Neo L MT25i. Le sue linee sono inconfondibili, anche se la gamma è sempre la Xperia, lo spessore è di soli 12,2 mm, il suo peso è di 130 gr.

Il processore è un single core Scorpion da 1 Ghz, con 512 MB di ram; il suo display è di dimensioni pari a 4 pollici, con risoluzione 854 x 480 pixel, FWVGA. Possiede una memoria interna di 1 GB, che può espansa via micro SD, è presente infatti uno slot per la micro SD.

La fotocamera è posta sulla parte posteriore dello smartphone, dotata di 5 megapixel, di autofocus, led per il flash, lo zoom è digitale e la registrazione delle immagini avviene in HD a 720 p. Mentre le video chiamate si possono effettuare grazie ad una camera VGA.

La batteria ai polimeri di litio è da 1500 mAh. Nell’Xperia Neo L della Sony è presente la connettività HSPA , il Wi-fi, il Bluetooth, DLNA e Usb.

Attualmente lo smartphone della Sony Xperia Neo L è destinato al mercato cinese, attendiamo che sia distribuito anche in Europa e di conoscerne il prezzo.