Home Cronaca

Estate/ Frutta e verdura presto sulle spiagge italiane

Novità sulle spiagge italiane: niente più cocco. Arrivano le carote! La Coldiretti ha dato il via a questa nuova iniziativa a Pescara. I cosiddetti “pony express della frutta” hanno distribuito questa mattina verdura, ortaggi e appunto frutta sulle spiagge pescaresi ai bagnati curiosi.

Il progetto è stato promosso dalla  Fondazione Campagna Amica, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune. La proposta sembra essere stata molto apprezzata dai più anziani che in spiaggia corrono il rischio di cadere vittima dei colpi di calore. Ma, in fondo, anche dai più giovani: non fa male prestare un po’ di attenzione all’alimentazione per renderla sana ed equilibrata.

Il portavoce della Coldiretti afferma: “Con il caldo, stop a pizza e cibi grassi e pesanti. Vanno preferiti frutta e verdura fresca, fonti di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi, per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi. Antiossidanti naturali sono infatti le vitamine A, C ed E  contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca“.

Diamo il benvenuto ai cibi sani sulle nostre spiagge!