Home LifeStyle

Ligabue: 25 anni di rock e un concerto per festeggiarli

Il rocker Ligabue spegne 25 candeline di attività e le festeggia in grande con un concerto in una location che gli ha dato più soddisfazioni, Campovolo. Il rocker emiliano si prepara, il 19 settembre, ad un concerto che ha già visto venduti 140mila biglietti, il quale celebrerà i dieci anni trascorsi dal precedente concerto tenuto nello stesso luogo, i 25 anni dall’uscita del primo album e i 20 anni del disco forse più conosciuto e adorato dai fans, Buon Compleanno Elvis.

Intervistato sul bilancio della sua attività professionale, Ligabue si rivela contento e in pace con sé stesso. Il rocker non ha, infatti, iniziato la sua carriera musicale da teenager e ha raggiunto il successo solo dopo i trent’anni, un aspetto che gli ha permesso di vivere con consapevolezza la sua grande carriera artistica e di gustarsi un presente che, oggi come venticinque anni fa, gli sta regalando un mare di soddisfazioni.

Per il concertone di Campovolo Ligabue si circonderà di tutti i musicisti con i quali ha suonato nel corso degli anni e suonerà interamente due album che considera i più importanti della sua carriera, il primo e Buon compleanno Elvis. Si tratta di un’occasione ghiotta per i tantissimi fan italiani, che potrebbe bissare il successo del primo concerto di Campovolo e che promette di far rivivere la carriera dell’artista con brani e musiche che sono ormai entrati a fare parte della storia della musica italiana. Equilibrato e un pochino presuntuoso, così il rocker si definisce quando gli viene chiesto come si senta in questo periodo della vita. Venticinque anni sono, in effetti, molti, ma tanto lavoro può ancora essere fatto, quindi pur trattandosi di una carriera ricca, l’occasione per spegnere queste candeline potrebbe essere un traguardo, forse l’inizio di un nuovo periodo professionale denso di soddisfazioni.