Home LifeStyle Cinema

Stasera l’addio a Grey’ s Anatomy, Cristina Yang lascia la serie.

will-cristina-die-greys-anatomy-season-10-finaleVa in onda questa sera su Fox il finale della decima stagione di Grey’s Anatomy , è l’ultima puntata che vede Sandra Oh nei panni del cardiochirurgo più brillante  della serie.

Tutti gli appassionati sono dispiaciuti , è un pezzo di telefamiglia che se ne va, certi personaggi ti coinvolgono così tanto che li ami e partecipi alle loro avventure in prima persona, e la loro perdita è simile a quella di una persona di famiglia.

Dopo dieci anni passati fra le corsie del Seattle Grace, l’attrice ha deciso che era ora di voltare pagina. Ma la creatrice Shonda Rhimes, che ha sempre detto di considerare Cristina come il suo alter ego, le ha preparato un addio alla sua altezza.
La decisione di passare ad altro Sandra Oh l’ha presa per tempo, l’estate scorsa. “L’ho detto a Shonda per prima, quando stava cominciando a pensare alla struttura della stagione: avrebbe avuto un intero anno per preparare la mia partenza e il pubblico per accettarla”.
Così si sono potuti chiudere alcuni degli aspetti della vita di Cristina: il rapporto con Owen, così contraddittorio e intermittente, così “odi et amo” (la stagione è un continuo lasciarsi e riprendersi); ma soprattutto quello con Meredith, l’amica del cuore: dopo alti e bassi, litigi e bronci, vince la solidarietà. Yin e Yang: complementari, inscindibili.

“Lei e Cristina sono diverse ma sono cresciute insieme, si sono scelte, sono essenziali l’una per l’altra. Ne ho discusso con gli sceneggiatori: nella story-line doveva esserci proprio la capacità di cambiare e accettarsi in nome dell’amicizia”.

Alla decisione di lasciare, l’attrice ha sempre detto di essere arrivata convinta. “10 anni in tv sono un’eternità e un personaggio non ha più molto da dire. È la decisione più difficile che abbia mai presa. Molto sofferta, molto individuale, molto mentale”. Molto Cristina.
In una puntata carica di emozioni e ricordi, Cristina saluterà i suoi colleghi e amici per intraprendere una nuova avventura professionale e sentimentale. Per l’occasione Foxlife ha lanciato l’hashtag #byebyecristina con cui i telespettatori potranno commentare la puntata sui social network.