Home Motori

Paura a Silverstone, gara sospesa dopo pauroso incidente a Raikkonen

Silverstone_2008_F1_massa_crashSpaventoso il finlandese perde il controllo della Ferrari dopo un’uscita in una curva, distrugge la F14 e solo fortunatamente non si fa male.

Raikkonen è andato largo alla curva 5, è rientrato in pista a tutta velocità ma la sua Ferrari è affondata in un dosso che l’ha fatta sobbalzare. Kimi, che non si aspettava il balzo e stava tenendo giù il piede, ha perso subito aderenza al posteriore ed è andato in testacoda sbattendo violentemente contro il guard rail sulla destra.

La Ferrari è stata rispedita a centro pista e miracolosamente evitata dalle vetture che sopraggiungevano. Tra queste la Williams di Felipe Massa che, pur con la visuale coperta, è riuscito con una repentina sbandata a evitare quello che sarebbe stato un impatto violentissimo.

Immediatamente soccorso , il pilota è stato estratto dalla vettura, ma si è allontanato zoppicando. Dopo le lastre al centro     medico: “Kimi sembra che stia bene, ha preso solo una bella botta alla caviglia – ha detto il responsabile della comunicazione della scuderia Ferrari, Renato Bisignani -, stiamo effettuando le lastre per verificare meglio”. A seguire un ulteriore confortante responso da parte del manager del pilota: “Ha escoriazioni alla caviglia sinistra, ma sta bene”.

La gara è ripartita alle 15.05 dietro alla Safety car con le posizioni di classifica maturate al secondo giro: Rosberg, Button, Magnussen, Hamilton, Vettel, Hulkenberg, Ricciardo e Kvyat. Fernando Alonso è 14°