Home Hitech

Samsung Galaxy Tab S, 2 nuovi tablet con sensori per impronte, leggeri e maneggevoli!

samsung-galaxy-tab21La nuova collezione di tablet Galaxy Tab S, è stata presentata  durante l’evento Galaxy Premiere di  New York. Ieri Samsung ha presentato un nuovo tablet che punta tutto sul display: il Galaxy Tab Sda 8,4 e 10,5 pollici – si presentano con la primizia assoluta di uno schermo a tecnologia Super Amoled con risoluzione WQXga da 2.560 x 1.600 pixel (con una densità di 359 ppi e 288 ppi rispettivamente).

La presentazione del tablet si è fatta con una comparazione e l’oggetto scelto per il confronto non poteva che essere l’iPad con display Retina: dove Samsung vuole sopravanzare il prodotto della Mela. Nella qualità dello schermo, per l’appunto, in ottica dimensionale e visuale (il formato è in 16:10) e di realismo e definizione delle immagini (con un rapporto di contrasto di 100.000: 1). Il tablet della Mela, per la cronaca, vanta una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel e una densità che sul modello mini arriva a 326 ppi, contro i 264 dell’Air. Sulla carta e a prima vista, guardando i video installati come demo sul tablet, è il Galaxy Tab S a vincere la sfida, soprattutto in fatto di resa cromatica.

Il nuovo tablet Samsung è leggero e maneggevole, con un peso che varia dai 465 grammi del modello da 10,5 pollici ai 294g di quello da 8,4. I 6,6 millimetri di spessore lo rendono comodo da usare soprattutto in movimento, reggendolo anche con una sola mano,  il retro ha la stessa rifinitura dell’ultimo smartphone top di Samsung, il Galaxy s5. Gli accessori sono stati studiati per adeguarsi alle diverse condizioni di utilizzo: la Book Cover, che si fissa al dispositivo tramite due piccoli “bottoncini”, permette tre angoli di inclinazione, a seconda che si voglia guardare un video, leggere o scrivere. È disponibile in due colori, bianco e titanio, e offre al tatto una sensazione di solidità, che contrasta con la leggerezza del dispositivo.

Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, nella versione per il mercato italiano con LTE e Wifi, ha display da 8.4 pollici, batteria da 4600 mAh, processore Snapdragon da 2.3 Ghz, RAM da 3 GB, 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile via micro-sd), fotocamera frontale da 2.1 Mpx e posteriore da 8 Mpx . Il modello più grande si differenzia solo per il display da 10.5 pollici e la batteria da 7900 mAh. Particolare la scelta di sistemare sul lato maggiore il pulsante home (che contiene anche il lettore di impronte digitali) nel modello più grande, e nella versione da 8.4 pollici su quello minore, quasi a proporre per il primo un uso prevalentemente in orizzontale, per il secondo uno per lo più verticale.  

In Italia il  Galaxy Tab S verrà messo in vendita il prossimo 4 luglio e costerà  499 euro per il modello da 8.4 pollici o 599 per il 10.5.