Home Motori

STUPENDA! Porsche 911 Martini Racing ,in versione limitata, torna a correre a Le Mans

porsche-911-carrera-s-martini-racing-edition-1La casa di Stoccarda torna a correre alla 24 ore di Le Mans dopo sedici anni, e si ripresenta alla grande con un inedita Carrera 911 S in versione “Martini Racing Edition”.  La 911 che scenderà in pista ripropone il tradizionale Martini Racing Design delle vetture da corsa Porsche del 1970. In questa veste, la 911 Carrera S rende omaggio ai successi delle leggendarie vetture da corsa Porsche protagoniste a Le Mans come la 917 o la 935 “Moby Dick”.

L’edizione speciale, prodotta in edizione limitata a 80 esemplari  verrà offerta in esclusiva nei mercati di Europa, Cina, Giappone e America Latina: è disponibile nei due colori di serie bianco e nero. In Italia  la Porsche “targata Martini”sarà venduta in  soli tre esemplari a un prezzo  di 145.184. Euro .

La Porsche Martini dispone, di serie, del volante Sport Design e del pacchetto Sport Chrono, l’equipaggiamento di serie è completato, tra gli altri, dal Porsche Communication Management (Pcm) incluso modulo di navigazione, dall’impianto audio Bose, dal contagiri con quadrante in colore nero e dai sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti in pelle in colore nero.

Il motore boxer a sei cilindri da 3,8litri e 400Cv consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con cambio PDK e tasto Sport Plus attivato. I consumi nel ciclo combinato, come di consueto moderati, sono pari a 8,7 litri per 100 km (emissioni di CO2: 202 g/km). 

Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è dotato di uno speciale spoilerino, che imprime alla vettura un look ancora più deciso. Nella zona di accesso alla vettura, i listelli sottoporta in acciaio legato con scritta “911 Carrera S – Martini Racing Edition” illuminata con luce rossa.