Home LifeStyle Spettacolo

Anticipazioni: Il giudice meschino, con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Il giudice meschino è la nuova fiction, che sarà trasmessa lunedì 3 e martedì 4 marzo, su Rai Uno alle 21.10. La storia del giudice Alberto Lenzi ci fa conoscere il suo carattere disfattista, che giustificherà il soprannome di meschino.

Nell’accezione siciliana – spiega lo scrittore – ‘meschino’ è demotivato, scansafatiche e femminaro. In italiano ha un significato ancora più spregiativo”.

Al suo fianco il maresciallo dei carabinieri, Marina Rossi-Luisa Ranieri, molto concentrata sul proprio lavoro che però finisce per innamorarsi di Lenzi. Il giudice rimarrà coinvolto in un’indagine, che indaga sui rifiuti tossici a Reggio Calabria.

Tratto dal romanzo di Gangemi, la fiction racconta in due puntate il cambiamento del giudice, che da meschino riprende in mano le redini della propria vita. Sono passati venti anni da quando Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno fatto coppia nel film, Cefalonia.

L’attrice partenopea dice: “Dopo tanto tempo essere di nuovo coppia sul set con Luca è stato un incubo”. Così commenta la Ranieri alla conferenza stampa di presentazione in Viale Mazzini.

Il 13 marzo saranno al cinema in “Maldamore”, film di Angelo Longoni.

il-giudice-meschino-zingaretti