Home Sport

Roma Chievo 1-0, pagelle e intervista Garcia

garciaFacile trasformare un 1-0 in 10, basta chiedere a questa Roma che con il secondo 1-0 consecutivo raggiunge la decima vittoria consecutiva da inizio stagione. Un percorso netto, fatto solo di successi, che valorizza il primato in classifica di una Roma che sembra una macchina perfetta ed imperforabile. Eppure i giallorossi stasera non hanno giocato al meglio delle loro potenzialità, manovra troppo lenta e poche occasioni da gol create; la fiammata di Borriello a metà ripresa è però decisiva e basta per abbattere un Chievo si generoso ma mai capace di creare pericoli.

Il migliore in campo è il bomber napoletano che decide il match, ma anche la mediana giallorossa supera a pieno l’esame della serata: De Sanctis sv. Torosidis 6 Benatia 6 Castan 6,5 Dodò 5.5 Pjanic 6,5 De Rossi 6.5 Strootman 6.5 Ljaijc 7: Borriello 7.5 Marquinho 5,5
Puggioni 6,5, Claiton 6 (Papp 5), Frey, Sardo 5,5, Dainelli 5,5, Dramè (Estigarribia), Hetemaj 6, Rigoni 6,5, Bentivoglio 5,5 (Acosty sv), Pellissier 4,5, Paloschi 5,5.

Soddisfatto mister Garcia che nel post partita si gode primato e record, ma già è concentrato sulla partita di domenica contro il Torino: ”Noi nella storia? E’ una striscia di risultati fantastica per noi. Ma non abbiamo il tempo di godere troppo. Abbiamo un giorno in meno del Torino per recuperare energie in vista della partita. Senza Totti e Gervinho abbiamo ovviamente difficoltà, sia nel gestire le cose davanti sia nell’avere profondità. Dobbiamo lavorare molto per far arrivare a Borriello palloni di qualità”.