Home Sport

Serie A. Roma-Napoli 2-0, Benitez non ci sta

Roma-Napoli 2-0, Benitez non ci sta. Primo ko in campionato, secondo stagionale tra Serie A e Champions League, per il Napoli di Rafa Benitez che esce dall’Olimpico con un 2-0 subito per opera di una Roma sempre più capolista.

Una doppietta di Pjanic stende gli azzurri che si ritrovano ora a meno 5 dai giallorossi. Una punizione e un rigore contestato stendono il Napoli che ora vede anche minacciato il suo secondo posto. Proprio il penalty decretato ieri da Orsato proprio non è andato giù a Rafa Benitez che davanti ai microfoni nel post partita si sfoga.

 

”Abbiamo reagito bene nel secondo tempo – ha detto il tecnico spagnolo- la squadra ha mostrato carattere. Poi al minuto 71 il rigore con l’espulsione di Cannavaro ha chiuso il discorso, mi dicono che non ci fosse. Non sta a me giudicare, ma dico che a quel punto della partita è stato l’episodio che ha deciso la sfida. Di contatti come quello ce ne sono 10 a partita”.

Tutto sommato però Benitez è soddisfatto della gara dei suoi: ”Credo che la squadra abbia sofferto solo nei primi 20 minuti – ha rivelato l’allenatore – poi abbiamo fatto molto bene. Abbiamo avuto un paio di occasioni e se le avessimo sfruttate credo avremmo visto un’altra partita. Ovvio che se una squadra forte come la Roma ti fa gol all’ultimo minuto del primo tempo poi tutto diventa difficile. Abbiamo avuto ritmi un po’ bassi? In parte sì ma le occasioni le abbiamo create. Higuain? Ho deciso io la sua esclusione. Hamsik e Maggio? Per me hanno giocato bene”.