Home Sport

Sudamerica: Il Messico agli spareggi Mondiali grazie agli Stati Uniti

messicoMessico – Per una volta il popolo messicano dovrà ringraziare quello degli Stati Uniti. Strana la vita e gli episodi che succedono anche in ambito calcistico.

La nazionale messicana infatti avrà la chance di partecipare agli spareggi mondiale grazie al risultato che hanno ottenuto gli Stati Uniti.

Infatti a sorpresa il Messico nell’ultima gara di qualificazione al Mondiale 2014 in Brasile contro il Costa Rica già qualificato, ha rimediato una sconfitta definita vergognosa dalla stampa azteca quando bastava un punticino per assicurarsi gli spareggi come quarta del girone.

E se non fosse stata per la rimonta miracolosa degli Stati Uniti, che contro Panama negli ultimi minuti di gara hanno capovolto il match andando a vincere 3 a 2, i messicani sarebbero fuori dal mondiale.

Invece grazie a questo risultato ottenuto dagli eterni rivali americani ora possono giocarsi la qualificazione contro la non-irresistibile Nuova Zelanda a fine novembre e guadagnarsi così il pass per il Mondiale 2014.