Home Sport

Mondiali 2014, Gruppo D,E,F: Svizzera ai mondiali, la Russia di Capello quasi

modiali gruppoMondiali 2014, Gruppo D,E,F – Verdetti importanti anche per i Gruppi D,E,F dei gironi di qualificazione ai mondiali del 2014.

Nel Gruppo D dove l’Olanda era già sicura del pass per il mondiale, ci sarà una lotta nell’ultima gara per la conquista del secondo posto valevole per gli spareggi. Infatti sia la Romania che la Turchia sono a pari punti e si giocheranno tutto nell’ultima gara con la Turchia che se la vedrà contro l’Olanda in casa mentre la Romania con l’Estonia. Olanda che ieri a valanga ha battuto l’Ungheria con un secco 8 a 1.

La Svizzera grazie alla vittoria contro l’Albania di De Biasi per 2 a 1 ottiene il primato nel Gruppo E e si qualifica matematicamente per il mondiale. L’Islanda batte il Cipro e mantiene un punto di vantaggio sulla Slovenia (3-0 contro la Norvegia) ad una gara dalla fine.

Buone notizie per l’Italia anche dal Gruppo F dove alla Russia di Fabio Capello nell’ultima giornata martedì basterà 1 punto contro l’Azerbaijan. Infatti la squadra dell’allenatore italiano ha battuto ieri 4 a 0 il Lussemburgo e ha approfittato del pari clamoroso in casa del Portogallo contro l’Israele per 1 a 1. A questo punto la squadra di Cristiano Ronaldo scende a 3 punti dalla vetta e si dovrà accontentare degli spareggi perché è alquanto improbabile che la Russia perda contro l’Azerbaijan.