Home Sport

Mondiali 2014, Gruppo A,B,C: Il Belgio è ai mondiali, un buon pari per l’Italia

mondiali-qualificazioniMondiali 2014, Gruppo A,B,C – Si è giocato ieri sera in tutti i gruppi valevoli per le qualificazioni ai mondiali del 2014 in Brasile. E ci sono stati anche dei verdetti importanti:

Nel Gruppo A il Belgio battendo per 2-1 la Croazia stacca il pass per il Brasile e ritorna al mondiale dopo quasi 12 anni di assenza. La sua ultima apparizione infatti risale al 2002 in Corea-Giappone. Decisiva la doppietta di Lukaku al 15′ e al 38′ del primo tempo. Inutile la rete di Kranjcar all’83’. Nell’altra gara vittoria inutile del Galles sulla Macedonia (1-0).

Nel girone dell’Italia , il Gruppo B, la nostra nazionale trova un pareggio in Danimarca contro i padroni di casa nonostante erano già qualificati al mondiale. Nella lotta al secondo posto valevole per gli spareggi brutta sconfitta della Bulgaria in Armenia per 2 a 1 che consente alla squadra di casa di salire al terzo posto con 12 punti, ad una lunghezza dalla stessa Bulgaria e Danimarca. Nell’altra gara vittoria della Repubblica Ceca facile contro il Malta per 4 a 1.

Nel Gruppo C del girone di qualificazione i mondiali 2014 la Germania conquista matematicamente il primo posto nel girone con una giornata di anticipo battendo per 3-0 l’Irlanda. Vittoria in rimonta per 2-1 della Svezia sull’Austria mentre nell’altra gara pari per 1-1 tra Far Oer e Kazakhstan.