Home Sport

Calciomercato Milan, Rami il colpo per la difesa

France/Mali - 25.03.2008 - Match AmicalCalciomercato Milan, Rami il colpo per la difesa. E’ il punto debole del Milan di questo avvio di stagione, la difesa, il reparto sul banco degli imputati in casa rossonera. Tanti, troppi i gol subiti in questo inizio di campionato per gli uomini di Allegri, numerose critiche anche dirette a chi in Via Turati ha fatto il calciomercato quest’estate.

Adriano Galliani, reo secondi i tifosi di essersi concentrato solamente sul rinforzare l’attacco lasciando evidenti buchi difensivi; ha preferito portare a casa Kaka e spendere 12 milioni per Matri piuttosto che comprare un difensore di livello che possa garantire sicurezza a tutto il reparto arretrato.
I 3 gol subiti domenica dalla Juventus evidentemente hanno fatto scattare un campanello d’allarme in casa Milan, tanto che si parla ora di un rinforzo per gennaio.

Calciomercato Milan. E’ Adil Rami, francese di 27 anni ora in forza al Valencia ma attualmente fuori rosa, l’obiettivo numero uno del Milan. L’affare sembra possibile, già pronta un’offerta di prestito a 400.000 euro con accordo per il riscatto nel prossimo giugno di 6 milioni. Problemi con i compagni di squadra e con l’allenatore hanno spinto il difensore ai margini della rosa valenciana; per questo l’ipotesi di un passaggio al Milan a gennaio non sembra poi così remota.

I rossoneri dovranno però battere la concorrenza di Anzhi e Liverpool, interessate al francese così come del resto anche Napoli e Roma.