Home Sport

Champions League. Arsenal-Napoli 2-0: Gli azzurri soffrono all’Emirates

arsenal-napoliIn Champions League, Arsenal-Napoli termina 2-0. Brutto primo tempo dei partenopei, che soffrono soprattutto in avvio le giocate dei Gunners, lasciando l’iniziativa agli avversari. Un Napoli passivo e spento, l’ombra della squadra che ha battuto il Borussia Dortmund al San Paolo e che risente dell’assenza pesante di Higuain.

Arsenal-Napoli di Champions League si sblocca già all’8′ della prima frazione di gioco: cross di Ramsey su cui interviene Ozil che di interno piede al limite dell’area, tira una sassata su cui nulla può Reina.

Al 15′ di Arsenal-Napoli di Champions League arriva il raddoppio degli inglesi: Ozil questa volta fa l’assist man, recuperando un pallone perso dal Napoli per un rinvio sbagliato di Britos. L’ex Real Madrid serve Giroud che non sbaglia.

Dopo il 20′ il Napoli comincia ad affacciarsi con più convinzione nell’area dell’Arsenal, provando qualche timida conclusione da fuori area. L’Arsenal sviluppa la palla sulla fascia destra per poi concludere dall’altra parte. Schema che funziona e regala ai Gunners i tre punti per portarsi in vetta alla classifica del girone F di Champions League.