Home Sport

A Balotelli 3 giornate di squalifica, curva chiusa a San Siro

BalotelliMario Balotelli è stato squalificato per il cartellino rosso rimediato dopo la fine dei giochi della partita Milan-Napoli.

Balotelli resterà fermo, oltre che per le giornate di squalifica ricevute per la doppia ammonizione, anche per altri 2 turni: l’arbitro Luca Banti ha messo a referto le ingiurie ricevute.

Il Giudice sportivo, motiva così la decisione: “Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”. Stesso discorso per il bolognese Natali.

Oltre alla squalifica di Balotelli, che ha interrotto la striscia positiva di tiri a segno realizzati dal dischetto dopo che Reina gli ha parato il rigore durante Milan-Napoli, altre brutte notizie arrivano per la curva di San Siro, che resterà chiusa per squalifica durante la prossima gara contro la Sampdoria:

“Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato secondo anello blu privo di spettatori per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in quel settore, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara, all’ingresso delle squadre in campo ed al 19′ del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale”.