Home Curiosità

Tutti i consigli per avere una pancia piatta!

 

pancia piatta

pancia piatta

Per poter avere una pancia piatta, è opportuno seguire una dieta equilibrata evitando tutti quei cibi che potrebbero causare gonfiore addominale. La pancia piatta è causata prima di tutto dall’assenza di gas ed è quindi importante cercare di regolarizzare l’intestino. Nel caso siate allergiche al lattosio, eliminate alimenti con questo nutriente nella vostra dieta, poiché causerebbe la formazione di aria.

Una pancia piatta è ottenibile grazie ad una dieta correlata di cinque pasti al giorno, in modo da poter riempire lo stomaco senza abbuffarsi; mangiare lentamente è molto importante, in modo da evitare che l’aria arrivi allo stomaco gonfiando l’addome. Per poter contrastare il gonfiore ed avere la pancia piatta, oltre alla dieta, esistono dei rimedi naturali abbastanza efficaci a base di carbone vegetale.

Pancia piatta? No agli spuntini prima di coricarsi, considerato il fatto che durante la notte il nostro metabolismo rallenta e quindi si tende ad ingrassare più velocemente. Non bisogna ricorrere solamente alla dieta per ottenere una pancia piatta, esistono anche facili esercizi! Ad esempio posizionando il manico di una scopa dietro la schiena, ruotando per cinque minuti. Importante: evitare l’uso di lassativi, poiché non farebbero altro che provocare problemi alla salute!