Home Sport

Napoli, parla Benitez: “Questo è un popolo di lavoratori instancabili; il calcio come riscatto sociale”

NAPOLI CALCIO BENITEZ. Che fosse una persona intelligente e “empatica” lo si sapeva; il ricordo lasciato a Liverpool è ancora vivissimo tra i tifosi. Rafa Benitez, ogni giorno che passa, si integra sempre di più con Napoli e la sua gente. Alla presentazione ufficiale, sottolineò: “So come questa città viene trattata dal resto d’Italia; sarà quindi ancora più gustoso raccogliere frutti importanti dal nostro lavoro”.

Ieri, sul canale televisivo spagnolo ‘La Sexta’, è andato in onda un servizio sul tecnico iberico che, in una breve intervista, ha parlato del Napoli calcio e della sua gente: “Questo è un popolo straordinario, fatto di lavoratori instancabili che devono lottare e sacrificarsi giorno dopo giorno per arrivare a fine mese”

Prosegue Benitez: “Il calcio a Napoli è visto come forma di riscatto sociale ed è per questo che sarebbe bello regalare gioie a questa gente”. Uno spagnolo, da due mesi a Napoli, si è subito accorto di quanto siano fasulli alcuni stereotipi che circondano la città partenopea; peccato che a milioni di italiani, da nord a sud, piace invece sguazzarci dentro.