Home Sport

Calciomercato Milan, idea Xabi Alonso

calciomercato milanCALCIOMERCATO MILAN. E’ un’esclusiva succulenta, ma tutta da verificare, quella lanciata oggi da ‘ilsussidiario.net’: ci sarebbe anche il Milan nella corsa a Xabi Alonso. I rossoneri sarebbero così i principali rivali sì dell’Inter, ma anche di diversi club inglesi che vedrebbero di buon occhio il ritorno del centrocampista oltre la Manica.

Xabi Alonso è attualmente fuori per infortunio: il rientro è previsto per la metà di ottobre, ma per il regista della nazionale spagnola bi-campione d’Europa e campione del mondo in carica non sarà facile ritrovare il posto. Ancelotti, infatti, in estate ha preteso l’acquisto di Illarramendi, altro basco, rivelazione dell’ultima Liga con la maglia della Real Sociedad e giocatore parecchio simile all’ex Liverpool.

Xabi Alonso ha così paura di perdere il mondiale e premerebbe per l’uscita immediata dal Madrid, già a gennaio: Galliani potrebbe fiutare l’affare e ravvivare il calciomercato del Milan, agevolato anche dagli ottimi rapporti con Florentino Perez e dalla buona immagine che tuttavia godono i rossoneri in terra iberica. Possibile anche un prestito di sei mesi per il fuoriclasse spagnolo che avrebbe così tutto il tempo per farsi notare dal suo ct, Vicente del Bosque.