Home Sport

Calciomercato Napoli, e se la cessione di Cavani fosse stata un affare?

calciomercato napoliCALCIOMERCATO NAPOLI. Presto, prestissimo per dirlo. In città l’entusiasmo è ancora alle stelle per il meraviglioso successo contro il Borussia Dortmund. Eppure, in molti cominciano a sussurrarlo: cedere Cavani per quelle cifre e, in pratica, rifondare l’organico è stato un affare. Non che l’uruguaiano abbia smesso di segnare a Parigi, ma il Napoli ha alzato, e di molto, la qualità media della propria rosa.

Fino ad oggi, ribadiamo che bisogna tarare il giudizio sulla base di sole quattro partite ufficiali, l’unico acquisto del calciomercato del Napoli a non aver brillato è stato il belga Mertens: due volte subentrato (anche ieri col Dortmund), una da titolare contro l’Atalanta. L’ex del Psv ancora non ha lasciato il segno.

Reina, invece, è già reduce da due prestazioni positive, Albiol ha dato qualità e sicurezza alla difesa e ancora non ne ha sbagliata mezza, Callejon si è rivelato subito preziosissimo in termini di gol e intelligenza tattica. Senza dimenticare lui, la vera stella del calciomercato del Napoli: Gonzalo Higuain capace, questo sì, di far dimenticare subito un certo Matador…