Home Cronaca

Domenico Quirico libero. Le sue prime parole: “Ho avuto paura”!

Domenico Quirico libero, dopo ben 5 mesi di prigionia. Difatti l’inviato della Stampa fu catturato lo scorso 9 aprile. Nella notte è rientrato in Italia, accolto dal ministro degli Esteri Emma Bonino che tanto ha fatto per la sua liberazione. Presto sarà raggiunto dalla moglie e dalle due figlie.

Domenico Quirico è apparso stanco ma, tutto sommato, in buone condizioni di salute. Le sue prime parole non nascondono il suo stato d’animo, senza dubbio molto provato dall’accaduto: ”Sono vissuto per cinque mesi come su Marte’ Non mi hanno trattato bene ed ho avuto paura”.

Quindi un epilogo felice per Domenico Quirico, la cui notizia della sua liberazione ha raggiunto l’Italia solo nella serata di ieri quando il giornalista era già su di un aereo per Roma. Si è trattato di un lavoro diplomatico molto complesso in un paese, la Siria, sull’orlo di una attacco da parte degli Stati Uniti, fortemente voluto da Obama, ma contestato da diversi Paesi. Ma ora l’incubo lascia lo spazio alla gioia, quello di una famiglia che ha atteso cinque lunghi mesi questa notizia e questa liberazione.