Home LifeStyle Fashion

Clio make up, tutorial base con prodotti economici – video

Clio make up questo è l’ultimo tutorial realizzato dalla makeup artist, si tratta di un video, lo potete vedere sotto, in cui Clio spiega come realizzare una base usando prodotti che siano medio economici. Clio parte da un fondontinta della Revlon, spiega come lavorarlo usando un pennello e poco prodotto alla volta.

Uno dei segreti per avere un’ottima base è che il fondotinta sia leggero, poi per le occhiaie e altre imperfezioni si usarà un correttore, ma mai usare fondotinta troppo pensante che farebbe quell’antiestetico effetto mascherone, molto poco naturale. Si passa poi al correttore, Clio è solita usare due tipologie differenti una più secca per coprire i brufoli e uno più cremoso per le occhiaie, infine la cipria che serve a fissare il tutto e va applicata con un pennello molto leggero.

Ultimo passaggio del tutorial di Clio make up è la terra, ne sceglie una aranciata senza brillantini, da applicare con apposito pennello, anche in questo caso si deve procedere gradualmente e insistere su alcuni punti del viso che Clio indica precisamente.