Home LifeStyle Fashion

Le unghie da spiaggia inneggiano al mare

unghie-e-mareOgni estate arrivano puntuali dei trend decisamente speciali e in tema con il periodo, che conquistano milioni di uomini e di donne in tutto il mondo. Quest’anno sembra essere sbocciata la nail art mania a tema marino, in quanto i protagonisti della manicure femminile sono indubbiamente i personaggi del mare, dai pesciolini agli squali, dai granchietti fino alle palme e ai cavallucci marini. Si tratta di una tendenza che già era apparsa nei mesi precedenti, ma che in questi caldi mesi estivi sta coinvolgendo molte donne che si divertono a sfoggiare delle unghie a tema davvero originali.

C’è chi ama i pesciolini e quindi si disegna o fa disegnare delle simpatiche bocche di squalo sulle unghie, intervallate da paesaggi marini o sabbiosi. Ma c’è anche chi adora gli echi marinari, quindi sceglie di dipingere le unghie con varie tonalità di colore, dall’azzurro turchese fino al blu profondo, inserendo delle ancore o dei nodi che fanno tanto anni ’50.

Molte donne guardano invece alla bellezza della conchiglie, quindi aggiungono ad una base dorata color sabbia delle piccole conchigliette o delle stelle marine che danno vita ad una vera e propria spiaggia sulle mani. Spiagge dorate anche per chi sceglie colori diversi, intervallati da palme dorate e dalle scritte ad effetto come ad esempio aloha!, mentre le code delle sirene fanno furore sulle manicure di chi ama gli echi mitologici.

Non c’è che dire, la manicure a tema marino si propone come un vero e proprio trend di stagione, che ha contagiato anche l’Italia, Paese dove la nail art è molto amata dalle donne. Del resto, poter contare su una manicure bella, divertente e a tema aiuta a trascorrere il periodo delle vacanze a cuor leggero, senza preoccuparsi in quanto le unghie sono colorate e ben definite, quindi possono resistere anche alle nuotate più lunghe senza paura di rovinarsi!