Home Cronaca

Terrorismo, soldato britannico decapitato a Londra

terrorismoLondra – Torna pesantemente a riproporsi l’incubo del terrorismo a Londra. Nella mattina di oggi, un soldato britannico è stato ucciso a colpi di mannaia in strada da parte di due aggressori. Si tratta presumibilmente di un attentato terroristico, in quanto i due attentatori urlavano “Allah è grande” e volevano farsi filmare mentre compievano il brutale gesto.

Terroristi nigeriani

Stando alle prime ricostruzioni fornite grazie all’aiuto dei testimoni, pare che i due terroristi abbiano prima investito il soldato con un’auto, dopo di che lo hanno decapitato con mannaia e coltelli. I due, non contenti, si sarebbero diretti verso gli agenti di polizia e ne sarebbe scaturito uno scontro a fuoco. Entrambi sono stati arrestati, uno di loro è stato ferito da un agente.

Le parole di uno dei due terroristi

Non c’è quasi più dubbio che si sia trattato di un attacco con matrice terroristica, soprattutto lo si apprende dalle parole di uno degli attentatori: “Noi giuriamo ad Allah l’Onnipotente che non smetteremo mai di lottare. Gli unici motivi per cui abbiamo fatto questo è perché i musulmani muoiono ogni giorno”.