Home Curiosità

Le donne preferiscono gli uomini meglio “dotati”

Le donne preferiscono gli uomini meglio “dotati” – Nonostante buona parte delle donne si ostini ad affermare che le dimensioni non sono importanti, arriva una ricerca dalla lontana Australia a dimostrare il contrario, anche le più perbeniste e pudiche dovranno quindi arrendersi al fatto che incosciamente noi donne scegliamo l’esemplare maschile in base alle dimensioni dell’organo maschile e non solo. Dallo studio emerge che le donne preferiscono gli uomini alti, dalle spalle larghe e con la vita stretta (sai che novità!).

Lo studio condotto da scienziati canadesi e australiani pubblicato su Pnas ha chiesto a 105 donne di dare un giudizio in pochi secondi su alcune figure maschili che erano state modificate a computer. Le donne non erano state avvisate su quali fossero le parti del corpo modificate. Dallo studio è emerso che le donne sono attratte principalmente da uomini alti e dotati.

Gli autori dello studio hanno anche spiegato che quando non si usavano gli indumenti per coprire il corpo, le donne sceglievano l’uomo con cui accoppiarsi in base alla grandezza del pene, ciò ha inciso sullo sviluppo della morfologia del pene, e spiegherebbe perchè gli uomini hanno l’organo leggermente più lungo e largo degli altri primati.