Home Cronaca

Mariangela Melato: ai funerali l’ultimo ricordo di Emma Bonino

Mariangela Melanto è morta venerdì mattina in una clinica romana a seguito di una lunga malattia, ieri si sono tenuti i funerali presso la Chiesa degli Artisti a Roma, gremita di gente Piazza del Popolo, tanti coloro che hanno voluto dare un ultimo saluto alla signora del teatro.

La scomparsa dell’attrice ha lasciato un vuoto immenso nel mondo dello spettacolo, tanti gli amici e colleghi commossi ai funerali, Renzo Arbore il compagno di una vita, ha tenuto a sottolineare come fosse volere di Mariangela Melato che a spendere le ultime parole fosse Emma Bonino.

Emma Bonino ha iniziato sottolineando quanto fosse onorata di ricordarla, ha chiarito che benchè le frequentazioni non fossero assidu,e ha avuto modo di averla accanto per alcune sfide radicali. La vicepresidente del Senato  ha sottolineato che “Più erano difficili più lei c’era perché era convinta che il mondo può essere cambiato, e che qualcuno lo deve tentare”.

Donna autenticamente coraggiosa se per coraggio si intende la capacità di governare le proprie fragilità e paure per farne la propria forza, antidiva del palcoscenico, anticonformista autentica e non per moda, appassionata cittadina italiana, questa era Mariangela Melato come sottolineato dalla leader dei radicali.