Home Sport

Calciomercato Juventus- Higuain: missione a Madrid di Paratici

Calciomercato Juventus- Higuain: missione a Madrid di Paratici
Sembra essersi ristretta a due soli nomi la lista della spesa della Juventus per l’attacco: dopo averci provato per Van Persie (che chiede però circa 7 milioni di euro a stagione) i bianconeri sembrano intenzionati a puntare tutto su due giocatori; di Cavani ne avevamo già parlato ma ora Marotta ci prova seriamente per Higuain.

Il bomber argentino è in partenza dal Real Madrid, l’ennesima annata da oltre 20 gol sembra non aver convinto Mourinho che in questa stagione ha sempre preferito Benzema al Pipita. Per questo l’attaccante sudamericano è intenzionato ad abbandonare il Bernabeu e l’ipotesi Juve è molto affascinante.

Higuan è il top player che a Torino stanno cercando da tempo: giovane ma già con esperienza internazionale il Pipita può andare a ricoprire il ruolo da punta centrale da almeno 20 gol stagionali. Pensare che quest’anno la Juve ha vinto il campionato con Matri miglior bomber: 10 reti in campionato.

Ipotesi possibile, sui 25 milioni l’affare potrebbe concludersi ma convincere il Real Madrid non sarà facile. Per questo Paratici è volato a Madrid per intavolare una trattativa con il club campione di Spagna, per sondare il terreno e magari sferrare il primo attacco per il bomber argentino.

Higuain, che sembra non intenzionato a trasferirsi al Psg nonostante i soldi degli sceicchi del club francese, valuterebbe volentieri l’ipotesi del passaggio sotto la Mole; ma per convincerlo servono almeno 4 milioni di ingaggio annui (3,8 li guadagna ora al Real).

La pista calda rimane quella legata ad Higuain quindi, sebbene i tifosi invochino a gran voce il nome di Cavani, Marotta sta lavorando anche sulla pista Suarez.
Insomma la Juve è già al lavoro sul mercato, e già nelle prossime settimane si saprà di più sul prescelto per l’attacco dei nuovi campioni d’Italia.