Home LifeStyle Cultura

La Luna blu il percorso inverso dei sogni di Massimo Bisotti

La luna blu il percorso inverso dei sogni è un libro scritto dal giovane Massimo Bisotti, edito Psicoline, sta riscuotendo un successo inaspettato, già più volte ristampato è in molte librerie sold out.

Il libro narra della storia di tre personaggi Meg, George (il sogno) e Demian (la realtà). Meg è una giovane donna che ha litigato con l’amore, la sua vita scivola via tra il lavoro che l’assorbe in pieno e gli incontri con l’amica di sempre, ad un certo punto però le esigenze più profonde del suo Io emergono nel sogno che prende le sembianze di George.

Meg finalmente inizia a porsi delle domande su se stessa, sui suoi desideri più profondi e cerca così la sua Luna blu, mette in discussione tutta la sua vita, trovandosi faccia a faccia con la possibilità di amare profondamente e senza riserve o di scappare come d’altronde ha sempre fatto fino a quel momento. Come andrà a finire?

Ma la Luna blu non è solo una storia dal significato profondo, che non è poco, è anche poesia, versi nei quali perdersi e ritrovarsi, riflessioni profonde che vanno oltre l’amore tra uomo e donna e riescono a toccare il profondo dell’anima, così in punta di piedi, senza troppe pretese, lasciando una traccia indelebile.

“A me non basta essere semplicemente il tuo tutto, voglio essere anche il tuo nulla, cosicchè quando avrai la mente alienata in un deserto di paure sarò il cartello ad indicarti la strada del ritorno”  (M. Bisotti – La Luna blu il percorso inverso dei sogni)