Home Sport

Coppa Italia: Atlanta spezzata da una Roma spettacolo

9.769 spettori all’Olimpico ieri sera per una Roma magica che vola diritta ai quarti di finale. Inizia così con la rete al ’21 del primo tempo di Pjanic seguita al ’31 minuto dalla seconda rete di Osvaldo. Il secondo tempo inizia con la rete al ‘6 minuto  di Destro.

Finisce così 3-0 per la Roma di Zeman che sempre più sta dando il meglio di sé. Una Roma che non ha dato tregua all’Atlanta di Colantuono. Di certo la grinta non mancava ma ogni sforzo è stato reso vano dalla mancanza di lucidità sottoporta e dalla disattenzione di Consigli. L’unica nota positiva dell’Atalanta è stata data da Matheu, il quale però non è riuscito a cambiare le sorti del match.

La Roma ha visto in campo un esordio eccellente con il quasi diciottenne Romagnoli in difesa.

Si afferma in campo sempre più la versatilità di Pjanic non sbagliando mai la giusta collocazione tra centrocampo e attacco.

Con Totti in panchina, c’ha pensato Destro a lenire (almeno per un po’) la mancanza del capitano della Roma con un buon lavoro come esterno sinistro.

Le uniche “pecche” riscontrate in campo provengono da un De Rossi psicologicamente atterrito, quasi assente nel secondo tempo e da un nervoso Osvaldo, espulso al ’10 minuto del secondo tempo, per una gomitata a Matheu.

Zdenek Zeman applaude la sua Roma, complimentandosi per il buon lavoro in campo. Commenta il tecnico giallorosso “Giocando così ci toglieremo altre soddisfazioni”.

Insomma una Roma che da spettacolo e non delude.