Home Cronaca

Roma, molotov davanti alla filiale Unicredit

Questa mattina, intorno alle 9.30, è stata ritrovata una bottiglia molotov all’interno del palazzo della Corte di Cassazione a Roma, davanti alla filiale della banca Unicredit. La bottiglia molotov è stata rinvenuta da un impiegato che dapprima si è attivato per spegnere la miccia ed in seguito ha chiamato la polizia. “Un dipendente ha visto la bottiglia per terra, ha spento la miccia, ha portato l’ordigno in un bagno e ha chiamato la polizia”, ha detto un funzionario della Questura. Sul posto sono intervenuti prima gli artificieri, poi la scientifica per effettuare i dovuti rilievi.

 

La bottiglia piena di alcol, scoperta con la miccia già accesa, si trovava a piano terra di fronte all’ingresso della filiale della banca Unicredit i cui uffici sorgono all’interno del “Palazzaccio”, così viene comunemente chiamata nella capitale la sede della Corte Suprema. La cosa più allarmante, e che allo stesso tempo desta le maggiori preoccupazioni, è che per accedere al luogo dell’accaduto bisogna superare i controlli che si eseguono all’ingresso dell’edificio.

 

La Digos ha avviato un’inchiesta per indagare sull’episodio e venire al più presto a conoscenza di ogni fase dell’accaduto.