Home Hitech

iPad-mini evento Apple: caratteristiche svelate in California

apple-evento-ipad-miniAl California theatre in California in diretta web viene svelato il nuovo iPad-mini della Apple. Si tratta del tablet più piccolo, che si tiene in una sola mano. Il tablet è sottile come una matita, dotato di un display multi touch da 7.9 pollici, l’immagine è espansa in larghezza. In Italia l’iPad mini sarà in vendita dal 2 novembre nella versione Wi-Fi. I pre-ordini partiranno il 26 ottobre.

È dotato di tecnologia di connessione superveloce Lite, la videocamera FaceTime HD  e posteriore da 5 megapixel del tipo iSight, la batteria dura 10 ore.

Si tratta dell’ultima creazione-evento Apple, nei colori bianco e nero. Il costo è di 329 dollari per i 16 giga Wi-Fi, c’è inoltre un’altra telecamera quella posteriore da 5 megapixel, e wireless ultraveloce.

Caratteristiche fisiche: spessore di 7.2 mm e peso di 310 grammi, disponibile nei modelli Wi-Fi + Cellular per le reti di tutto il mondo, LTE e DC-HSDPA. Apple ha annunciato anche un nuovo iPad, dotato di display retina da 9.7 pollici, con chip Apple A6X. La fotocamera per FaceTime è HD, iOS 6, sistema operativo presente anche sull’iPad mini. L’ipad di quarta generazione è offerto a 629 euro per la versione di 16GB, 729 euro per il 32GB, 829 euro per il 64Gb, iPad 2 è disponibile a 399 euro, per i 16 GB Wi-Fi, a 519 euro per il modello 16GB Wi-Fi + 3G.