Home Hitech

Reggiseno che rivela il cancro al seno

reggiseno che prevede i tumori al seno

La triste percentuale ci dice che il cancro al seno colpisce circa 39.500 donne ogni anno, ma questo male può essere anche vinto se rivelato subito, la percentuale di sopravvivenza sale addirittura al 95% in questo caso. Per questo la tecnologia ci viene incontro con un nuovo reggiseno confortevole che effettua in pratica uno screening continuo del proprio seno e riesce ad identificare fino al 92% di sicurezza l’insorgere della malattia.

Tenendo presente che una mammografia arriva ad una precisione del 70%, è uno strumento davvero molto interessante inoltre il reggiseno ovviamente può essere predisposto per la propria misura, e grazie alla rilevazione di cambiamenti di temperatura della pelle (longitudinalmente), riesce a rivelare l’insorgere del cancro fino a 6 anni prima di un normale esame clinico.

Dal 2009 si è portata avanti una battaglia raccomandando alle donne vicino ai 40 anni di sottoporsi a mammografie di routine, c’è stato comunque un alto tasso di falsi positivi che ha così sottoposto molte donne a trattamenti non necessari, in questo modo si potrebbe aumentare il numero di tumori rivelati e anche i falsi positivi.

La BSE prevede commercializzare il reggiseno entro il 2013 in tutta Europa, mentre negli Stati Uniti previa l’approvazione della FDA, nel 2014.

[tube]gtDUwWf7DVg[/tube]