Home LifeStyle Spettacolo

Miss Italia 2012 : prima serata con Frizzi, dal prossimo anno la Clerici

miss-italia-fabrizio-frizziStasera sarà trasmesso su Rai Uno il primo dei due appuntamenti della 73esima edizione di Miss Italia 2012 condotta da Fabrizio Frizzi. Proseguono intanto le selezioni e le celebrazioni di Miss Italia nel mondo. Presidente della giuria tecnica, Federica Pellegrini e Beppe Fiorello, per la giuria dello spettacolo. Nella giuria tecnica anche Margareth Madè e Maurizio Casagrande, la giornalista Candida Morvillo, lo stilista Stefano Dominella, il fotografo Fabio Lovino, il regista Federico Moccia, Anna Tatangelo, e Caterina Balivo, e Natasha Stefanenko.

Fabrizio Frizzi è arrivato alla sua 17 esima conduzione, e stasera vuole chiudere in bellezza, al suo fianco  la reginetta uscente Stefania Bivone. Il lieto fine sarà vissuto in diretta da Montecatini Terme domenica 9 e lunedì 10 settembre. Ci sono alcune novità inserite nel regolamento che renderanno il concorso più avvincente, come il numero delle partecipanti, che sarano 101 come ha sempre voluto Enzo Mirigliani, scomparso lo scorso anno. Ci saranno alcuni test per conoscere meglio le partecipanti oltre a valutare l’aspetto fisico. Domenica sera si celebrerà Miss Italia nel Mondo.

Fabrizio Frizzi annuncia che sarà la sua ultima volta con Miss Italia e poiché Antonella Clerici aveva annunciato in conferenza stampa che la presentazione di Miss Italia le manca. Forse il suo nome è in pole per la conduzione del prossimo anno.

Annunciati ospiti musicali nelle due serate, trai quali Cesare Cremonini e Biagio Antonacci. Altri ospiti attesi, Annalisa Minetti, vincitrice del bronzo dei 1500 mt alle Paralimpiadi di Londra e la conduttrice Antonella Clerici.