Home Hitech

Ubisoft e la pirateria

ubisoft e pirateria pc

La Ubisoft inverte la rotta per il mercato dei personal computer, negli ultimi anni il tasso di pirateria per i giochi sviluppati per piattaforma pc è variato tra il 93 e il 95%.

La software house vuole concentrare gli sforzi verso i free to play per pc, con il sistema F2P è possibile così ottenere introiti da paesi dove in precedenza sono stati piratati i prodotti,  datosi che il mercato del pc è composto dal 5-7% di acquirenti mentre il restante è utenza pirata.

La Ubisoft ha annunciato l’uscita dei primi giochi free to play come Silent Hunter Online, Settlers online e Heroes of Might Heroes Online, in fase finale di produzione anche Ghost Recon Online. La software House sta puntando tutto sul gioco online, ogni prodotto avrà sempre più la necessita di essere connesso alla rete per essere gustato a pieno.

Questa necessità darà modo alla Ubisoft di cercare di rientrare delle perdite del mercato pirata, come è capitato per Driver di renderlo completamente ingiocabile se non si fosse stato un’accesso online.