Home Hitech

Tekken Tag Tournament 2

Tekken Tag Tournament 2

Si tratta del picchiaduro targato Namco bandai, la cui uscita è stata programma per il 13 settembre 2012. Il producer Katsishiro Harada ha risposto con un altisonante no alla richiesta di Namco che vorrebbe istituire dei DLC a pagamento (con l’introduzione di personaggi, livelli e tecniche di combattimento aggiuntive) per questo titolo.

Il videogioco Tekken Tag Tournament 2 è un episodio alquanto complicato da etichettare: non si tratta né di un sequel né di uno spin-off o di un capitolo principale.  La versione per le console Xbox 360 e PS3 pullula di personaggi, arene di combattimento e modalità, una quantità esorbitante nata forse dall’esigenza di sopperire ad un comparto grafico che non è agli stessi livelli di altri piacchiaduro famosi (come ad esempio, Virtua Fighter 5 FinalShowdown).

La scelta del giocatore può ricadere tra 50 personaggi differenti: i 41 di Tekken6,  più altri personaggi derivanti da episodi precedenti e l’unica new entry costituita da Jaycee (una wrestler che in realtà è solo una skin alternativa di Julia Chang). Si presenti 23 arene di combattimento (con stage creati a partire da zero) che variano da ambienti decadenti e decisamente poco favorevoli alla vita, alle città più belle del mondo (tra cui anche Roma).

Per quanto riguarda le modalità, sono nove in tutto e conducono a sfide piuttosto classiche basate su combattimenti 1 vs 1 o 2 vs 2 o ancora 1 vs 2: Arcade Battle, Survival, Time Attack, Ghost Battle e Team Battle. Inoltre ci sarà anche la possibilità di effettuare scontri sia online che offline.