Home Sport

Calcioscommesse: deferiti Conte, Bonucci, Pepe, ma passerà la linea morbida

conte-deferitoDeferito, per doppia omessa denuncia, Antonio Conte, tecnico della Juventus, una prima omessa denuncia riguarda la partita Novara-Siena e l’altra la partita Albinoleffe-Siena. Non ci sono indagini per illecito, come riferito dalla stampa e dalla tv. Sky sport comunica che Conte rischia un anno di squalifica, in caso di patteggiamento 5 mesi. Anche i collaboratori di Conte, Angelo Alessio e Christian Stellini subiranno la stessa sorte.

Quindi sulla panchina della Juve per la prossima partita di SuperCoppa a Pechino potrebbe sedere Marco Baroni.

Ma sicuramente si opterà per la linea morbida e le probabili squalifiche si tramuteranno in una multa per le squadre deferite per responsabilità oggettiva. Stessa sorte per i giocatori chiamati in causa per omessa denuncia. Mentre per chi è responsabile di un illecito sportivo oppure di un tentativo di combine, arriverà la squalifica. Questa la linea morbida che ci si attende dalla giustizia sportiva.

 Nel caso di Pepe,  si tratta di omessa denuncia, rischia uno o due mesi di squalifica o la sanzione. Diversa la sorte di Leonardo Bonucci, giocatore della Juve, si tratta di illecito sportivo. Rischia fino a due anni di squalifica.