Home Hitech

Wonderbook

Wonderbook

Si tratta della periferica che è stata presentata, al Salone dell’Intrattenimento 2012 di Los Angeles, come un’innovazione strepitosa per i giocatori più piccoli e che sfrutta la realtà aumentata per creare un mondo di immaginazione nel quale lasciarsi coinvolgere.

È un libro di 12 pagine sulle quali sono incisi dei QR Code il Playstation Eye è in grado di riconoscere e di leggere e di conseguenza farà comparire sullo schermo immagini ed oggetti interattivi. Il giocatore potrà interagire con tali oggetti attraverso il  PS Move esplorando ogni cosa e partecipando a piccoli giochini.

E’ stato annunciato, sempre durante la conferenza all’E3, anche il primo di una lunga serie di software collegati a questa periferica: Book of Spells. Con Book of Spells il giocatore si ritroverà catapultato nel magico mondo di Harry Potter, attraverso una storia che si snoda in 5 capitoli e che permetterà di sperimentare tutti gli incantesimi dei sette film della saga del maghetto più famoso del mondo (per citarne alcuni, Incendio, Alohomora, WingardiumLeviosa). Le animazioni sono ben curate ed ogni creature prende vita dalle pagine del libro.

Il giocatore dovrà attraversare diversi luoghi di Hogwarts per risolvere alcuni enigmi od alcune situazioni pericolose: ad esempio, disinfestare la sala comune dei Grifondoro da un’invasione di insetti, spostare degli ortaggi fuori dalle mura del castello usando un incantesimo di levitazione, ecc.

Wonderbook negli USA verrà a costare circa 39.99 dollari. Ma c’è da dire che per poterlo utilizzare è necessario essere in possesso di Playstation Eye e PS Move.