Home Hitech

Total War Rome II

Total War Rome II

E’ stata confermata da pochi giorni l’uscita di Total War Rome II, il gioco di strategia ambientato nell’antico Impero Romano.In questo seguito la proporzione delle battaglie e degli eserciti a disposizione aumenterà in maniera esponenziale.

Per rendere bene l’idea, il team di sviluppo ha pensato di riprodurre una battaglia d’assedio a Cartagine, dove dal mare spuntano moltissime galee e la città si arma e si prepara alla guerra. La distinzione netta tra battaglie navali e battaglie terrestri andrà perdendosi ed anche durante una battaglia di terra ci si potrà avvalere del supporto delle forze via mare.

Gli ambienti di città sono rappresentati in maniera più accurata e minuziosa, con dovizia di particolari, come anche i campi di battaglia.

Si potrà dire addio alle vecchie stilizzazioni, si vedranno veri e propri agglomerati urbani e accampamenti con la sensazione di ritrovarsi catapultati all’interno di un film di guerra. Il motore grafico, più raffinato, ha contribuito a creare degli effetti molto più realistici, ogni animazione è ben strutturata ed i volti dei soldati differiscono l’uno dall’altro.

Stando a quanto dichiarato dal team di Creative Assembly il giocatore potrà riconoscere subito se un’unità è moralmente in perdita e ha sofferto gravi perdite, grazie alle espressioni dei volti di ogni soldato e alle realistiche ferite.

Si ritroveranno tutte le fazioni (tutte giocabili sin da subito) del primo titolo, di nuovo l’ampliamento dell’area di gioco e le popolazioni provenienti dall’est Europa e del Medio Oriente.

Rome War II è un titolo attesissimo, che torna dopo ben otto anni di silenzio. Probabilmente si avranno ulteriori informazioni durante la Gamescom di Agosto.