Home Hitech

Smart As

Smart As

Dopo che Brain Training, ideato da Nintendo, ha spopolato in tutto il mondo come miglior rappresentante di quella nicchia di giochini che “testano” l’intelligenza umana, Sony non vuole di certo essere da meno. Infatti la software house giapponese ha in serbo un nuovo titolo, “Smart As” che punta a sfruttare tutte le caratteristiche migliori si PS Vita per proporre un nuovo gioco d’intelligenza, che si distingua da tutti quelli prodotti finora.

Il gioco verrà lanciato sul mercato il prossimo autunno (probabilmente tra ottobre e dicembre) al prezzo di 45 euro (forse, un costo un po’ eccessivo per un gioco che segue il filone “test d’intelligenza”).

Alla base di questo gioco resta sempre la suddivisione del cervello in quattro zone, ossia osservazione, logica, aritmetica e linguaggio. Ed ogni area consterà di diversi esercizi e test di difficoltà crescente per testare e migliorare le proprie capacità cerebrali.

Le difficoltà variano da Easy ad Expert a seconda dei progressi effettuati durante il gioco, e sarà proprio il gioco stesso a sottoporci dei mini-games selezionati in base al nostro livello di attività cerebrale. Smart As si snoda attraverso giochi di abilità, astuzia, concentrazione e memoria, che possono essere condivisi anche con gli amici in modalità social.

Infatti, attraverso Twitter, Facebook e Near si potranno sfidare i propri amici e pubblicare i propri risultati in bacheca. Inoltre, Near, darà la possibilità di competere con gli altri possessori di PS Vita nei paraggi (che siano ovviamente in possesso anch’essi del software) e si potranno consultare le classifiche dei punteggi di tutto il mondo.