Home Hitech

Nihilumbra

nihilumbra

Il videogioco platform/puzzle Nihilumbra, sviluppato da Beautifun Games, è disponibile in lingua italiana sullo store di Apple per iPad, iPhone e iPod Touch 4. Questo titolo ruota intorno alla straordinaria abilità del protagonista di modificare e manipolare l’ambiente che lo circonda attraverso l’uso di poteri elementali.

Il giocatore si ritroverà catapultato in un’atmosfera piuttosto particolare, in cui dovrà aiutare il protagonista Primogenito a sfuggire dalla maledizione che lo tiene prigioniero nel mondo di Nihilumbra.

Primogenito è un personaggio molto curioso, nato dal Nulla dopo aver abbandonato il Vuoto per arrivare alla Luce. Nel suo percorso di gioco, Primogenito dovrà capire ed imparare come sfruttare il potere dei colori così da carpire nuove abilità. Ad ogni colore corrisponde un effetto ed un potere preciso ed ognuno di essi si trova in un ambiente particolare.

Ad esempio il blu lo troviamo sulle montagne innevate e conferisce il potere di manipolare il ghiaccio (sarà, quindi, possibile rendere scivolose le superfici, destabilizzando i movimenti ma anche accelerandoli). Tuttavia, la missione di Primogenito non sarà tutta rose e fiori, infatti verrà ostacolato continuatamente dal Vuoto che non vuole lasciarlo andare, distruggendo ogni cosa che lo circondi.

L’avventura di gioco terrà incollato il giocatore allo schermo del suo dispositivo iOS per oltre 10 ore, come ha affermato il team di sviluppo, ed il giocatore stesso potrà avvalersi di due sistemi di controllo diversi: i pulsanti o l’accelerometro, a seconda delle proprie preferenze.

La colonna sonora del videogioco è stata composta da Alvaro Lafuente.

Nihilumbra è disponibile su AppStore al prezzo di 2,39 euro.